IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 problemi gravi Bijou

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ANNATRIBUNO
Impronta Gallo
Impronta Gallo
ANNATRIBUNO


Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 68
Località : cengio
Nome PET : bijou ettore
Data d'iscrizione : 02.06.09

problemi gravi Bijou Empty
MessaggioTitolo: problemi gravi Bijou   problemi gravi Bijou Icon_minitimeDom 16 Set 2012 - 8:44

Ciao a tutti
mercoledì mattina la mia grande gattina Bijou stava malissimo l'ho portata di corsa dal veterinario esami del sangue e radiografia diagnosi calcoli renali. Un rene piccolissimo ed uno enorme. La situazione era gravissima febbre a 40°, vomito. Dovete sapere che alla fine del mese di luglio l'ho portata a fare tutti i controlli in una clinica che la segue dal 2007 perchè è epilettica. L'epilessia ora non è più un problema. Alla veterinaria che la segue attualmente, (quello che l'ha curata in tutto il percorso dell'epilessia si è trasferito a Londra per specializzarsi ulteriormente in neurologia) ho spiegato che la mia micetta ultimamente non era più la stessa. Un po' sottotono ed ho richiesto controlli accurati. Risposta: un po' anemica,ves a 70, esami delle urine che facevano pensare ad una infezione delle vie urinarie 15 gg. di marbocil 25mg. ma tutto sommato niente di che. Troppo grassa e necessaria una dieta! Esattamente una settimana dopo la visita improvvisamente Bijou rifiuta il cibo, piange se l'accarezzo sulla schiena, molto sottotono. Telefono alla vetrinaria, la clinica è in toscana e noi abitiamo in liguria, che mi rassicura dicendo artrosi, la gattina ha 9 anni e ci sta, se continua ad avere male le dia il metacam. Faccio una piccola ricerca in internet, mi consulto con una vetrinaria locale e decidiamo di non dare il medicinale FORTUNATAMENTE.
Il giorno successivo tutto migliora ed io continuo a somministrarle il marbocil.
Poi tutto precipita il 12 settembre creatinina ad 8, anemia pazzaesca, i reni in condizioni disastrose. Immediatamente flebo in vena, sabato creatinina a 6. Il veterinario mi dice che ci sono speranze ma io sono disperata.
Avete notizie confortanti da darci? E' già successo ad un vostro amico gatto?
Anna
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 57
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

problemi gravi Bijou Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi gravi Bijou   problemi gravi Bijou Icon_minitimeDom 16 Set 2012 - 18:51

Ciao,
ho letto quello che hai scritto e purtroppo se la micia è anemica potrebbe essere leucemia felina, il vet non ti ha detto a parte l'artrosi cos'altro potrebbe essere?

se il veterinario ti dice che ci sono speranze, ti ha detto come intende intervenire oltre che riempirla di farmaci?

I pelosi sono come gli umani soffrono anche loro e vivendo tanto prendono anche alcune nostre malattie, se i reni stanno a pezzi come hai scritto potrebbe essere insufficienza renale?

ci sono diverse spie x vedere se un micio sta male prima di tutto fa qualcosa che faceva anche prima, che so gioca? o si lamenta solo?

mangia da sola? beve l'acqua? fa i bisogni? o se invece la devi imboccare? (ricordo che negli ultimi periodi a Ziggy gli davo l'omogeneizzato x umani con il cucchiaino..)

avevo un micio che adoravo e quando mi ha lasciata aveva 11 anni e il responso è stato appunto leucemia felina con linfoma al fegato una mazzata peggio il vet non poteva darmi, purtroppo è trascorso meno di 1 mese e poi Ziggy mi ha lasciata.

Spero che Bijou possa riprendersi e trascorrere con te tanti anni sereni e felici..

p.s. fammi sapere come prosegue la cura..ciao
Torna in alto Andare in basso
ANNATRIBUNO
Impronta Gallo
Impronta Gallo
ANNATRIBUNO


Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 68
Località : cengio
Nome PET : bijou ettore
Data d'iscrizione : 02.06.09

problemi gravi Bijou Empty
MessaggioTitolo: diagnosi   problemi gravi Bijou Icon_minitimeDom 16 Set 2012 - 19:37

ciao straycat2 la diagnosi è già stata fatta PIELONEFRITE cioè infezione ai reni causata dai calcoli. Il problema è la creatinina che era ad 8 e dopo 2 gg e 1/2 e solamente sesa a 6.
La terapia: flebo in vena, antibiotico ed altri medicinali per tentare di salvare almeno un rene anche se parzialmente funzionante.
Domani mattina il veterinario farà un altro prelievo per vedere se il valore è sceso almeno a 4 !!
Se ciò non sarà vuol dire che il rene non è più recuperabile e lei se ne andrà!
Sono addolorata, spaventata e preoccupata ho tanta paura che non riesca a farcela.
Sai Bijou è una trovatella ( il mio avatar è lei la mia monella) ed è una gattina molto particolare, intelligente e quasi un gatto da guardia se non le sei simpatico non entri nella SUA casa.
Quando le è uscita l'epilessia l'ho portata in toscana e lì l'hanno curata bene grazie a due meravigliosi dottori che da due anni sono a Londra a specializzarsi. Anche allora è stata dura ma poi ce l'ha fatta perchè è una gattina tosta.
In questi giorni invece fa molta tenerezza è come un pulcino passato nell'olio.
Domani saprò
ciao
Anna
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 57
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

problemi gravi Bijou Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi gravi Bijou   problemi gravi Bijou Icon_minitimeMar 18 Set 2012 - 19:15

ciao Anna,
scusa se non ho risposto ieri ma la sera sono stra-cotta..
ho fatto delle ricerche e ho letto qualcosa su questo tipo di malattia di Bijou è una insufficienza renale in pratica e comunque leggendo qua e là è curabile solo che mi sembra deve fare ogni giorno le flebo e con il cibo appropriato ci sono speranze
cosa le dai da mangiare? molte testimonianze che ho letto ieri sera dicevano che ai mici fa bene il renal credo sia della Hills
la tua micia è dolcissima spero che possa ancora x tanti anni convivere con te..ciao
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

problemi gravi Bijou Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi gravi Bijou   problemi gravi Bijou Icon_minitimeGio 20 Set 2012 - 19:09

Ciao Anna, mi spiace tanto per la tua micia.. Come sta ora? Hai notizie da darci? Spero siano buone...
I problemi ai reni purtroppo sono tosti e chi lo sa da cosa vengono..a volte sono avvelenamenti, a volte gli stessi farmaci, se presi ad oltranza..potrebbe essere il caso di Bijou, visto che è stata sempre in terapia per l'epilessia..

Fagli una carezza da parte mia.. Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problemi gravi Bijou Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi gravi Bijou   problemi gravi Bijou Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problemi gravi Bijou
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bijou e Ettore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: I GATTI :: LA SALUTE DEL GATTO-
Vai verso: