IMPRONTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPRONTE

Il forum che lascia un segno agli amanti degli animali
 
Impronte And CoIndicePortaleUltime immaginiGalleriaCercaRegistratiAccedi

 

 PICCIONI.....CHE PASSIONE!!

Andare in basso 
+11
eleonora.pizzoli.5
Supertelegattone
Maya
StarPlatinum
Cataio
Federica
Carol
pete27
OPIUM
Draconja
cristina
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
cristina
Impronta Cane
Impronta Cane
cristina


Femmina
Numero di messaggi : 366
Età : 67
Località : milano
Nome PET : rotto
Data d'iscrizione : 03.11.08

PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Icon_minitimeLun 3 Nov 2008 - 13:44

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Sono cristina e sono nuovissima del sito! La prima cosa che voglio fare è presentarvi WING.....un cucciolo di piccione di quasi un mese che è il mio amore! E', per l'esattezza, un "Triganino Modenese" e mi è stato cortesemente donato da un allevatore mio amico dopo le mie 2 precedenti tristi vicende (ma questa è un'altra storia!). E' venuto a casa con me che aveva appena 8 giorni!
Gli sto dando da mangiare io, con la bocca, perchè non sa ancora becchettare da solo e pian piano gli sto insegnado a camminare, a fare i primi tentativi di volo e a familiarizzare con i miei 2 cani e 2 gatti! Non posso neanche descrivere l'emozione di veder crescere un uccellino nelle proprie mani.....bisogna provare...è una gioia e una soddisfazione immense! I piccioni crescono a velocità sorprendente: solo nelle prime 48 ore di vita raddoppiano il loro peso!!
A 8 giorni sono completamente "nudi" ed è veramente fantastico vedere le piccole piumine che si formano giorno dopo giorno sul loro corpo e le minuscole alette che pian piano si allungano! Siamo sempre insieme, lo porto dovunque in giro per casa ed ora che è un po' più grande gli sto insegnado a stare sulla mia spalla. Sono uccelli intelligentissimi, contrariamente a quanto si dice e se crescono in casa diventano amici inseparabili dell'uomo.
Ho già fatto 2 esperienze precedenti a questa: con un "Torraiolo" trovato sul balcone della mia casa al mare, appena nato, che è stato con me 2 anni e con un "viaggiatore", regalotomi all'età di 15 giorni e scomparso misteriosamente 2 mesi fa.
C'è veramente tanto da dire e da raccontare......a chi interessa e non pensa che il piccione sia unicamente quell'animale che sporca e che deve essere sterminato! Scrivetemi!
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
straycat2
the power of ideas
the power of ideas



Numero di messaggi : 2612
Data d'iscrizione : 19.10.08

PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Icon_minitimeSab 3 Nov 2012 - 17:57

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/sbarco_normandia_piccione_viaggiatore/notizie/229454.shtml
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health



Numero di messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 08.09.09

PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Icon_minitimeMer 21 Nov 2012 - 23:04

Grazie Nova.. pensa che mi sono perduto QUELLE ORIGINALI, ora me le RISCARICO qui dal portale..e poi dicono che IMPRONTE non è importante.. What a Face
Straordinaria questa storia del piccione viaggiatore..come se smontando la mia canna fumaria trovo lo scheletro di un piccione con al collo un biglietto del Re a Mussolini.. e potrebbe accadere davvero. Qualche anno fa ho dovuto smontare i tubi della stufa per una PRESENZA inquietante all'interno, ed era appunto un.. PICCIONE.. E si, perchè una volta entrati nel comignolo se gli capita di scivolare non possono più aprire le ali e tornare su..sono costretti a cadere sempre più giù..poveri, la maggior parte finiscono arrostiti..
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro



Numero di messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 22.08.09

PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio 22 Nov 2012 - 20:40

A cagliari c'era un periodo in cui si vedevano un sacco di piccioni che cadevano a terra improvvisamente e puntualmente finivano male poverini!
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas



Numero di messaggi : 2612
Data d'iscrizione : 19.10.08

PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Icon_minitimeVen 18 Gen 2013 - 17:18

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1077353/egitto-arrestato-un-piccione-per-spionaggio.shtml
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Icon_minitimeMer 23 Gen 2013 - 20:22

Cadevano a terra? Senza una ragione? Cosa strana..probabilmente avvelenati ..
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 48
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Icon_minitimeSab 26 Gen 2013 - 20:14

Chissà forse, mi ricordo solo che in quel periodo ero molto preoccupato per questo fatto! Comunque anche l'aver letto con stupore del piccione arrestato per spionaggio mi preoccupa parecchio XD
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Icon_minitimeMar 29 Gen 2013 - 12:12

Eeeeh, noi UMANI siamo dei grandi!! Mica facile sai, riconoscere tra mille piccioni quello che è una SPIA.. Chissà come hanno fatto a corromperlo..sicuramente si è venduto per denaro, al solito..
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 48
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Icon_minitimeMar 29 Gen 2013 - 18:46

Sono da premio Nobel per l'intelligenza umana XD
Torna in alto Andare in basso
Santiago
the power of health
the power of health
Santiago


Umore : geniale
Maschio
Numero di messaggi : 1154
Età : 54
Località : Viterbo
Nome PET : MICROBO!!
Data d'iscrizione : 08.09.09

PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Icon_minitimeMer 30 Gen 2013 - 9:26

What a Face
Torna in alto Andare in basso
Nova.Suprema
Utente D'Oro
Utente D'Oro
Nova.Suprema


Umore : stellare
Maschio
Numero di messaggi : 3307
Età : 48
Località : Cagliari
Nome PET : Zorro
Data d'iscrizione : 22.08.09

PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Icon_minitimeMer 30 Gen 2013 - 18:53

Una volta un piccione si lanciò in picchiata contro di me sfiorandomi solo perchè di riflesso mi piegai all'indietro in stile matrix (la collega che vide la scena ancora ride!) oggi mi domando leggendo della spia, se si trattava di un attentato terroristico XD
Torna in alto Andare in basso
sun545
Impronta Gallo
Impronta Gallo
sun545


Umore : Addolorata
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 55
Località : Firenze
Nome PET : tanti
Data d'iscrizione : 03.07.13

PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Icon_minitimeMer 3 Lug 2013 - 10:53

Ciao,
volevo condividere con voi la passione per questi bistrattati esseri.


Volevo mettere due link alle foto ma come nuovo utente non posso per 7 giorni..

Comunque mi è capitata una coppia in terrazza 2 anni fa e poi cambiando casa avevo messo una mangiatoia nella corte per passeri e merli
ma mi sono ritrovato anche diversi piccioni che ho imparato a conoscere uno per uno e mi hanno fatto compagnia...
Ora l'ho tolta perchè con la bella stagione e le nuove nascite se la devono cavare da soli.
Tutti mi stanno rassicurando che anche i piccoli trovano da soli il cibo ma a me fanno molta tenerezza perchè continuano a venire
da me a cercare il luogo e anche a cercare sulla porta di casa....in pratica mi riconoscono...
Spero proprio che riescano a cibarsi da soli, ma così, appunto mi hanno detto tutti.

Quando potrò metterò i link agli album (a meno che non ci sia un altro sistema)
Torna in alto Andare in basso
straycat2
the power of ideas
the power of ideas
straycat2


Umore : salutare
Femmina
Numero di messaggi : 2612
Età : 57
Località : Roma
Nome PET : Baudelaire
Data d'iscrizione : 19.10.08

PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Icon_minitimeMer 3 Lug 2013 - 19:18

ciao e benvenuto su Impronte a Te e a tutti i tuoi Pet da Me e Baudelaire

quali album? hai già fatto degli album? comunque mi informo e ti faccio sapere tramite pm
Torna in alto Andare in basso
sun545
Impronta Gallo
Impronta Gallo
sun545


Umore : Addolorata
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 55
Località : Firenze
Nome PET : tanti
Data d'iscrizione : 03.07.13

PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio 18 Lug 2013 - 7:59

Queste sono le due esperienze (prima in una casa e poi in quella nuova)

sono due gallerie di fb ma sono pubbliche.

Petunia, Paquito e Penelope
http://tinyurl.com/mu9y3zt


Gli esseri della corte..
http://tinyurl.com/o7qfpuh
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: PICCIONI.....CHE PASSIONE!!   PICCIONI.....CHE PASSIONE!! - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PICCIONI.....CHE PASSIONE!!
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Passione WII.....
» Passione disegno
» Lingue straniere che passione!!!
» I FILM D'AZIONE SONO LA MIA PASSIONE!
» Videogioco Nintendo DS GIULIA PASSIONE VETERINARIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IMPRONTE :: ALTRI ANIMALI :: ARGOMENTI GENERALI-
Vai verso: